Categorie
Arts-Expert

Bob Marongiu

Tra i più noti artisti presenti nel villaggio di “No Dipendenze – plein air”, Bob Marongiu ha messo a disposizione tutta la propria creatività e passione per i giovani di Sassari, Nuoro, Olbia e Cagliari, che si sono avvicinati nel suo stand.

Chi non conosce Bob Marongiu? Il suo è un mondo a colori, dai toni vivi e brillanti.

Tra colori, pennelli e una chitarra – simbolo della sua grande passione per la musica – gli studenti hanno avuto la sensazione di compiere un viaggio a ritroso nel paradiso perduto dell’infanzia.

In un Eden popolato di personaggi fiabeschi, di figure animali dai tratti umanizzati e surreali che del mondo, quello vero, sembrano conoscere solo l’allegria.

Con la sua pittura Bob Marongiu si dimostra artista con i piedi ben piantati a terra e che con i più giovani ha sempre avuto feeling, dato che ha sempre giocato a dipingere con i suoi figli.

Uno sguardo dedicato proprio ai più giovani perché – dice – riescono sempre a sorprenderlo con le loro osservazioni e a regalargli ogni volta la freschezza di una nuova ispirazione : “Perché lo sguardo dei bambini è pulito e senza i filtri che noi adulti abbiamo”.

www.bobmarongiu.it