2021

Abbiamo portato il messaggio nelle scuole a partire rispettando tutte le disposizioni Ministeriali del Covid -19 collegandoci con le classi dalla LIM e con regia mobile. Abbiamo percorso tanti km per raggiungere più comunità di giovani, famiglie e insegnanti.

In testa e nel cuore c’è l’educazione a corretti stili di vita, per fornire a professori e istituti scolastici un nuovo strumento di insegnamento ed educazione alla «cultura della prevenzione».

L’obiettivo è combattere il problema delle tante dipendenze possibili di ogni giovanissimo (dall’abuso di alcol e droghe ai disturbi alimentari, abuso di internet) perché quello della prevenzione diventi davvero un linguaggio comune. Siamo convinti che la strada intrapresa è quella giusta ma abbiamo bisogno di tutti, chi volesse partecipare e portare il nostro progetto nella propria comunità ci contatti saremo ben felici di allargare la famiglia. Il problema è di tutti, nessuno escluso, e non possiamo fare finta di nulla.

Articoli simili

  • 2020

    Due gli appuntamenti che si sono svolti in estate 2020 a Tortolì e Nuoro. Tanti i protagonisti delle serate coordinate dal giornalista e conduttore televisivo Roberto Betocchi, di fatto un’anticipazione sul progetto no dipendenze in tour. L’attore Gianluca Medas ha raccontato come la tecnologia coinvolge tutti, ma che il contatto umano è fondamentale per riscoprire…

  • 2017

    Sono state organizzate gare sportive a Nuoro e a Quartu Sant’Elena, riunioni scolastiche a Sassari, Olbia e Quartu, e diffuso materiale informativo in tutta la Sardegna. La campagna ha avuto anche un nuovo slogan, “Scendi in pista, fai una corsa per la vita”, con l’organizzazione di una corsa ciclistica e podistica aperta alle famiglie.  

  • 2015

    In collaborazione con le associazioni Eventi di Sardegna e Sport e Salute, coordinate da Roberto Betocchi, sono state realizzate delle nuove campagne per rafforzare il percorso formativo e informativo contro le maggiori dipendenze. Slogan 2015: Scendi in campo, fai gol per la vita.01

  • 2016

    Nuova campagna informativa (lo slogan era “Scendi in campo, fai canestro per la vita”), e realizzazione di uno speciale andato in onda sulla prima emittente regionale sarda, Videolina. Il lavoro è on demand sul portale di Youtube e cercando alla voce “No dipendenze Videolina”.01